Al momento stai visualizzando OROSCOPO 2023

OROSCOPO 2023

Oroscopo 2023 tutto quello che c’è da sapere!
Il 2023 si apre con Giove in Ariete. Il 2023 rappresenta una nuova ripartenza, la possibilità di iniziare un nuovo cammino con fiducia, perché a guidarci saranno le nostre nuove consapevolezze, su ciò che siamo e cosa possiamo diventare.
L’azione di Giove verrà sostenuto da Marte, che da giorno 11 gennaio, conclude la sua retrogradazione dal segno dei Gemelli. Le nostre intenzioni saranno supportate dalla forza di volontà, e saranno espresse in modo chiaro. La ripresa del moto diretto di Marte, segna la fine di un periodo incerto, faticoso, che è stato avvertito con maggiore intensità dai segni Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci, e dall’Ariete e dallo Scorpione.
Il 2023 segna anche la fine della quadratura tra Saturno in Acquario e Urano in Toro, un transito che ci ha chiesto di staccarci dai retaggi del passato e proiettarci verso il futuro.
Il 7 marzo, Saturno abbandona l’Acquario per passare in Pesci, segno ricettivo e intuitivo. Saturno in Pesci è l’opportunità di strutturare e consolidare quelle aree della nostra vita dove il caos regna sovrano, in cui tendiamo a vedere cose che non ci sono e immaginarne tante altre. Dovremo abbandonare alcune illusioni. Il severo maestro del tempo ci farà lavorare anche sulla nostra interiorità, perché è lì che deve avvenire la trasformazione più importante. Il transito di Saturno per quest’anno verrà percepito con maggiore forza dalle prime decadi dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) che si ritroveranno a fare scelte importanti per la propria vita.
Il 16 maggio Giove entrerà in Toro. Il Toro è il primo segno di terra dello Zodiaco ed è orientato alla sicurezza. La tarda primavera segna l’inizio di un nuovo ciclo di vita: potremo fortificare gli aspetti importanti della nostra vita, a partire dalle relazioni d’amore e dalla carriera. Giove in Toro favorirà in modo particolare i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e di acqua (Cancro, Pesci, con qualche controindicazione per lo Scorpione).
Questa posizione di Giove tende ad essere molto favorevole per il consolidamento di strutture già esistenti, per dare forma alle cose, oppure per migliorare il nostro stile di vita.
La parola chiave è radicamento.
Che il 2023 sia un anno improntato alla praticità lo affermano anche le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di terra. Per ottenere migliori risultati non dovremo mai perdere di vista i nostri obiettivi, osservare i risvolti pratici delle situazioni, prenderci il tempo per riflettere, comunicare in modo chiaro, efficace, semplice.
Venere il 6 giugno farà il suo ingresso nel segno dei Leone, dove per un fenomeno conosciuto come Retrogradazione, rimarrà nel segno fino al 9 ottobre 2023. Un tempo piuttosto lungo, dunque, che ci porterà a vivere l’amore con maggiore slancio, entusiasmo, passionalità e un pizzico di idealismo. È una Venere coraggiosa che ci spingerà a lottare per ottenere tutto ciò che desideriamo. A essere coinvolti in modo più significativo dal transito di Venere saranno i segni fissi (Toro, Leone Scorpione, Acquario) della terza decade. Questi segni dovranno cercare di essere più prudenti nella gestione di certi rapporti importanti e bilanciare la tendenza all’arroganza che potrebbe palesarsi durante questa fase.