Al momento stai visualizzando Movimenti Planetari del mese di aprile 2023

Movimenti Planetari del mese di aprile 2023

Di seguito i movimenti planetari del mese di aprile:


Dal 3 aprile: Mercurio in Toro –organizzare il proprio tempo e comunicare concretamente

6 aprile: Luna Piena in Bilancia – confrontarsi per stabilire quali compromessi vale la pena affrontare

7 aprile: Venere sestile Nettuno – abbandonarsi al romanticismo

dal 11 aprile: Venere entra in Gemelli – imparare ad amare e a relazionarsi con leggerezza

11 – 12 aprile: Sole congiunto Giove – la fortuna ci aiuta se siamo convinti di ciò che facciamo e come portiamo avanti le nostre intenzioni

15 aprile: Venere quadrata Saturno – possono nascere nuovi scontri, dovuti alla necessità di mettere dei confini

20 aprile: Eclissi Solare in Ariete – un evento che cambia la direzione che ci si era prefigurati, in meglio

dal 20 aprile: Sole in Toro –stagione in cui ritroviamo i nostri piaceri

dal 21 aprile al 15 maggio: Mercurio retrogrado in Toro –fraintendimenti che si possono evitare rallentando e ripercorrendo i propri passi

Questo è un mese di grandi cambiamenti.

Dopo il novilunio del 21 marzo, si avrà un secondo novilunio il 20 di aprile nel segno dell’Ariete, in concomitanza con l’eclisse totale di Sole, la prima del 2023. Le eclissi possono condizionare gli eventi per alcuni mesi seppur siano fenomeni celesti di breve durata. L’eclissi di Sole ricopre significati legati a nuovi inizi, ai nuovi capitoli della nostra vita in una prospettiva opposta all’eclissi di Luna che, invece, ne segna la fine. Il segno in cui si trova l’eclisse è l’Ariete, segno indipendente, e anche impulsivo. In questo segno il pensiero può essere anticipato dall’azione perché Marte è il pianeta dell’azione e della forza di volontà.

La Luna nuova del 21 marzo e il successivo passaggio di Plutone in Acquario e di Marte in Cancro hanno richiamato la fine di una situazione di stallo. L’eclisse di questo mese ci porterà ad attuare quei cambiamenti che saranno necessari al nostro benessere. Questo novilunio rappresenta la chiusura di un ciclo karmico in relazione a contesti o persone con cui sentiamo di aver esaurito ogni risorsa.

Con Mercurio che inizia il suo moto retrogrado, proprio a ridosso dell’eclisse, facciamo attenzione a non cadere in decisioni avventate e troviamo in ogni caso il tempo per le dovute riflessioni pur consapevoli che è giunto il momento di mollare gli ormeggi e puntare verso il largo. La parola chiave del segno dell’Ariete è “Io Sono”: consideriamolo non un invito all’egoismo, ma alla consapevolezza di quale dono possiamo essere per la nostra vita e per quanti ci circondano. 

Seguici anche su Facebook e Instagram
Leggi gli altri articoli del blog Oroscopo