Francesco Nicolella
Astrologo
Francesco Nicolella nasce a Latina nel 1984. Si avvicina al mondo dell’Astrologia e dei Tarocchi attraverso lo studio degli Archetipi di Carl G. Jung e dell’Arte della Memoria di Giordano Bruno. Si laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Siena nel 2009, città in cui inizia a praticare il mestiere di astrologo e tarologo.
Nel 2013 conosce Deva Green, attuale direttrice della Evolutionary Astrology School, con la quale inizia a collaborare al progetto di traduzione e pubblicazione in lingua italiana dei testi del padre, Jeffrey Wolf Green, fondatore dell’Astrologia Evolutiva.
Nel 2014 si trasferisce a Istanbul, in Turchia, dove svolge l’attività di astrologo e maestro di Astrologia Evolutiva per nove anni.
Dal 2015 al 2021 traduce e pubblica in lingua italiana tutti i testi scritti da J. W. Green, oltre ad altri testi di astrologia e filosofia.
Nel 2023 si trasferisce in Italia, nella provincia di Napoli, dove svolge la professione di consulente e continua la sua opera di divulgazione dell’Astrologia Evolutiva con passione e tenacia.
Le sue traduzioni principali includono:
– Astrologia Evolutiva, di J. W. Green, a cura di Deva Green.
– Plutone vol. I: Il Viaggio Evolutivo dell’Anima, di J. W. Green.
– Plutone vol. II: L’Evoluzione dell’Anima attraverso le Relazioni, di J. W. Green.
– Urano: La Libertà dal Conosciuto, di J. W. Green.
– La Struttura dell’Anima, di J. W. Green.
– Interpretare le Eclissi, di Robert Carl Jansky.
– Astronomia Ermetica, di Paracelso Theophrastus Bombastus von Hohenheim.
– Le Ayanamsha nell’Astrologia Siderale, di Dieter Koch
(https://www.astro.com/astrologia/in_ayanamsha_i.htm).