Claudia Demurtas

Atrologa

Nata a Bergamo, gli studi si sono sviluppati in ambito linguistico, cui hanno fatto seguito soggiorni all’estero per le relative specializzazioni.

L’attività lavorativa si è svolta in ambito finanziario presso un istituto di credito estero, dapprima a Milano per l’insediamento in Italia e, successivamente, a Roma.

Sole in Ariete, Ascendente Gemelli, Luna in Aquario, l’interesse per l’astrologia è nato con la prima rivoluzione di Saturno ed è proseguito negli anni con sempre maggiore coinvolgimento e passione. Inizialmente a Milano e in seguito a Roma, via via si è sviluppata negli anni la formazione astrologica con i maggiori astrologi nazionali attraverso corsi di perfezionamento sia dell’astrologia tradizionale sia dell’astrologia antica, psicologica e umanistica.

La svolta astrologica è avvenuta in concomitanza con la traduzione del libro “Astrologia Transpersonale” di Errol Weiner. Sono seguiti approfondimenti dell’astrologia e psicologia esoterica, ancorché definita Astrologia dell’Anima o Astrologia dei Raggi, con riferimento agli scritti di Alice Bailey e agli insegnamenti della Saggezza Antica.

Nel corso degli anni ha partecipato a convegni, conferenze, workshop sviluppando e divulgando le conoscenze riferite all’astrologia transpersonale, organizzando seminari e incontri di studio, svolgendo altresì all’occasione attività di traduzione..

Attualmente collabora con il gruppo astrologico Aldebaran, in seno alla Comunità di Etica Vivente di Città della Pieve, per quanto attiene attività di studio e diffusione dell’astrosofia e astrologia esoterica.